Tutto pronto per i 150 anni di San Giuseppe

 

sanGiuseppe

Per il 150° anniversario del patronato di San Giuseppe la docente Lea Cedrone ha proposto la realizzazione dello Stendardo Votivo.  

Per lattuazione di tale idea tutti, in un clima gioioso,  si sono messi allopera  dal Dirigente, agli insegnanti, dagli  alunni ai genitori.

Estato, pertanto,  bandito un concorso grafico pittorico,  dal titolo I MILLE VOLTI DI SAN GIUSEPPE,   rivolto agli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria e agli studenti delle classi prime della scuola secondaria di primo grado.

La commissione formata dai docenti Borsci, Cedrone, Cotugno, Greco e Santoro hanno selezionato, confrontato e valutato tantissimi  disegni prodotti, con lutilizzo di  svariate tecniche,  dagli alunni. La scelta è caduta sui lavori delle seguenti studentesse  di scuola secondaria di I grado: Caprino Melania (1^ A ) e Leone Emanuela. I due lavori sono stati assemblati costituendo così limmagine pittorica e centrale dello Stendardo che è stato confezionato e ricamato con cura dalla Sig/ra Bisignano, madre di unalunna.

Lo Stendardo sarà portato in processione da alunni e docenti  il 18 Marzo.

I disegni, degli alunni di tutte le classi, rappresentanti San Giuseppe, saranno oggetto di una mostra, aperta per tre giorni, presso i locali che la Sig/ra Bucci   ha prestato, gratuitamente, alla scuola, per la realizzazione dellevento.

Ecco lo stendardo realizzato!

IMG-20160317-WA0002

Lascia un commento